II° Torneo Sociale

Al Golf Club di Vicenza 

In una splendida giornata di sole 24 giocatori hanno aderito alla consueta “Gara Sociale” del Circolo Golf Verona. L’anno scorso si è giocato in zona lago, al Golf Cub Chervò di Sirmione, quest’anno sono le dolci colline di Olmo di Creazzo, che incorniciano il Golf Club Vicenza, ad ospitare il torneo.

Quest’anno la squadra ha sfoggiato la nuova “divisa”, una bella e colorata maglietta sociale!

Poi .. è cominciata la gara vera, in lotta con le numerose piante lungo il percorso, insidiosi ostacoli d’acqua e anche con il fairway, a dire la verità non proprio in perfette condizioni, provato da sbalzi tra il caldo torrido e le recenti forti piogge. Il giro del campo appare più lungo dei 6 km effettivi e al termine i fligth sembrano piuttosto stanchi.

I 14 giocatori senior si sono battuti con la solita tenacia ed esperienza, qualcuno di loro, con handicap di gioco al limite del professionismo, hanno sfoggiato score invidiabili, i neofiti, ben 7, si sono comportati da applauso raggiungendo anche ottimi punteggi, senza contare le signore, ancora non numerosissime, 4 in gara, a rappresentare sempre con orgoglio il golf al femminile.

Vengono premiati i primi 3 risultati netti delle 2 categorie individuate: prima hcp 0-25, seconda hcp 26-36.

- Campione Sociale 2010 prima categoria è Paolo Mazzon del Circolo di Verona, che vince con 43 punti, seguito da Giorgio Scarrozza con pt.35 (nonché primo “lordo” con pt.23) e da Lorenzo Gastaldon con pt.31;

- Campione Sociale 2010 seconda categoria è Emanuela Giani sempre del Circolo di Verona, che vince con pt.43, seguita da Dario Molteni con pt.32 e da Antonio Morabito con pt.31: complimenti ad Antonio, alla sua prima gara dopo pochi mesi di pratica del golf!.

 


Pubblicato il 26/09/2010