Per la Bocciofila un anno 2013 da incorniciare

Daniele Dal Ben e Claudio Nardi protagonisti di una annata importante


(nella foto: da destra a sinistra Daniele Dal Ben, Claudio Nardi e una formazione della Serenissima di Venezia)

Molti bocciofili, non solo veronesi, erano convinti che per Daniele Dal Ben e Claudio Nardi la retrocessione dalla categoria A alla B rappresentasse una opportunità per fare emergere le loro indubbie qualità nel gioco delle bocce e loro, stringendo saldamente le redini in mano, hanno condotto la Polisportiva Unicredit attraverso un’annata, quella dell’anno 2013, ricca di soddisfazioni.

L’intera compagine del nostro Gruppo Sportivo ha realizzato 625 partecipazioni in 122 gare disputate nel Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Umbria

I risultati di maggior prestigio sono stati i due primi posti a Mantova e a Volta Mantovana, i secondi posti a Bergamo, Suzzara e Volta Mantovana e le semifinali a Raldon, Villafranca, Felina (Re), Valeggio, Terrazzo, Volta Mantovana, Mestre e Reggio Emilia che hanno visto le nostre formazioni fermarsi ad un passo dal prestigioso traguardo finale.

Ottimo il risultato conseguito nel Campionato Italiano di Società, manifestazione Nazionale che ci ha visto arrivare ad un passo dalla qualificazione per la fase finale disputata a Roma nel mese di aprile.

I numerosi risultati conseguiti hanno permesso di:

-       classificare ai primi 2 posti della classifica FIB Veneta rispettivamente Daniele Dal Ben e Claudio Nardi, risultato mai raggiunto da nessun nostro atleta negli anni precedenti.

-       il passaggio alla massima categoria A di Daniele Dal Ben, Claudio Nardi, Cornelio Fenzi e Eugenio Bragantini

-       la partecipazione ai Campionati Italiani assoluti di Daniele Dal Ben, Claudio Nardi e Cornelio Fenzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(nella foto: parte del Gruppo Bocciofilo 2013)

 

Significativi sono stati anche i risultati ottenuti dai soci dipendenti e pensionati nelle manifestazioni bancarie:

-       1° Trofeo Città di Cilavegna (Pv): 1° Nardi, Dal Ben, Garonzi e 2° Morbioli, Bortolazzi, Merli

-       CUP 2013: 2° Perale e Nardi

-       27° Intercircoli a Marostica: 1° Pacchioni-Dal Ben  3° Morbioli- Merli  4° Perale-Garonzi

Come di consueto l’annata bocciofila ha avuto il suo epilogo con il Pranzo Sociale e con la Gara Sociale nella quale soci agonisti e sostenitori hanno potuto confrontarsi sui campi di gioco. Si sono laureati Campioni Sociali per l’anno 2013 Claudio Nardi e Armando Argento, la piazza d’onore è andata a Giuseppe Perale e Daniele Dal Ben.

Nell’ambito dell’attività provinciale il nostro gruppo sportivo ha organizzato tra il 25 novembre e il 6 dicembre 2013 l’11° Trofeo Unicredit.

La manifestazione, di specialità individuale, si è svolta presso il bocciodromo Gavagnin con la partecipazione di 276 atleti provenienti da tutte le provincie del Veneto e da una parte di quelle della Lombardia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.

La gara è stata vinta dalla Bocciofila di Bussolengo. I nostri rappresentanti si sono distinti con Cornelio Fenzi e Luciano Garonzi classificatisi rispettivamente al 5° e 11° posto.

Un ringraziamento particolare da parte del Direttivo della Sezione va rivolto al Consiglio Direttivo e al Collegio Sindacale del Circolo Unicredit Verona per il sostegno e la disponibilità garantite a tutte le attività sportive e culturali della compagine sociale in un anno economicamente delicato.

 

Pubblicato il 22/06/2014